10 buoni motivi per sorridere sempre.

10 buoni motivi per sorridere sempre.
10 buoni motivi per sorridere sempre.

10 buoni motivi per sorridere sempre.

1) Sorridere migliora il nostro umore

Sorridere influisce sull’umore, volgendo il tuo stato d’animo nel senso della gioia; può fare in modo che il vostro corpo aiuti la mente a sentirsi meglio.

2) Sorridere è contagioso

Una persona sorridente porta la felicità con sé e la trasmette agli altri. In uno studio svedese, quando i partecipanti guardavano facce felici muovevano il loro muscolo zigomatico maggiore (il principale muscolo del sorriso) e non mimavano solo l’espressione facciale, ma provavano anche l’emozione associata al sorriso. Questo processo è anche conosciuto come contagio emotivo.

3) Sorridere elimina lo stress

Sorridere è un eccellente antistress poiché, quando ridiamo, rilassiamo i muscoli delle spalle dove solitamente si concentrano tutte le tensioni. Inoltre se il sorriso viene accompagnato da una tecnica di respirazione, potrai amplificare di molto i risultati.

4) Sorridere rilascia nel corpo le endorfine

Le endorfine sono gli “ormoni del benessere”, che ci donano sensazioni di gratificazione e felicità e sono un rimedio naturale al dolore e al cattivo umore.

5) Sorridere vi fa sembrare persone di successo

La gente sorridente ispira fiducia perché sembra più sicura di sé. È consigliabile sorridere mentre partecipate ad una riunione di lavoro o ad un appuntamento, e persone si comporteranno con voi in maniera diversa.

6) Il sorriso è un ottimo antirughe

I muscoli che utilizziamo per sorridere tirano la pelle del viso e ci fanno sembrare più giovani.

7) Sorridere vi rende attraenti

Il sorriso è un fattore di attrazione, infatti le persone sorridenti sono coloro che desideriamo conoscere di più.

8) Sorridere risolve l’imbarazzo

Sorridere permette di risolvere situazioni di disagio, come ad esempio, quando ci troviamo in mezzo a persone che non conosciamo.

9) Chi sorride ha una vita più lunga

Ciò è dimostrato da una ricerca pubblicata sulla rivista Psychological Science. In base alla ricerca in questione, i giocatori di baseball che sorridevano di più nelle foto di gruppo hanno avuto una vita più lunga di quelli che sorridevano meno.

10) Sorridere vi fa cambiare prospettiva

Sorridere aiuta a non farsi sopraffare dalle difficoltà, permette di cambiare il punto di vista di una questione e di analizzarla meglio.

Precedente Perché tuo padre è... Successivo Non mi accontento più delle cose a metà,