Stanchezza cronica: 3 ingredienti per ritrovare l’energia

Stanchezza cronica: 3 ingredienti per ritrovare l’energia.

Ti è mai capitato di svegliarti la mattina e sentirti stanco come alla fine di una lunga giornata di lavoro? Le gambe pesano come macigni, in testa hai un senso di stordimento e l’unica cosa cui pensi è quella di ributtarti nel letto. La maggior parte delle persone ricorre al “Santo Graal” mattutino: una buona dose di caffè per ottenere un una “scossa” di caffeina e ingranare nel modo giusto la giornata. Beh, se anche tu sei uno tra questi, sappi che stai drogando il tuo corpo con una sostanza tossica, soprattutto il mattino.

La mattina il nostro organismo raggiunge il suo punto più acido, il che è del tutto normale. Durante il sonno, il corpo subisce una serie processi che rilasciano acidi nel nostro sistema. Sappiamo benissimo che un ambiente acido non è di certo l’ideale per la nostra salute, perciò aggiungere un alimento acidificante in un ambiente già abbastanza acido è una delle cose più sbagliate che tu possa fare.

Dai una botta di salute alla tua giornata

Invece di iniziare la mattinata con una tazza di caffè, alcalinizza il tuo corpo! Segui questi semplici consigli per ritrovare energia e vitalità in maniera naturale.

Green Smoothie

Per comodità ti conviene preparare la bevanda in grandi dosi e tenerla in frigo pronta all’uso. La mattina è importante bere delle bevande alcaline per bilanciare il Ph, non c’è bisogno di berne in grandi quantità.
Gli ingredienti necessari alla preparazione sono:

— 2 tazze di spinaci;
— 1/4 di mirtilli biologici congelati;
— 1 fetta di zenzero.
— Facoltativo: della stevia per addolcire il sapore.
Mescola tutti questi ingredienti insieme, aggiungendo un po’ acqua se vuoi allentare la consistenza. Questo frullato contiene 10 grammi di proteine, vitamina C e B e un sacco di potassio. Se vuoi potenziare gli effetti benefici della bevanda, aggiungici della spirulina (la super-alga conosciuta come multivitaminico naturale).

Per stimolare il Metabolismo

All’apparenza questi ingredienti potrebbero sembrare acidificanti, ma in realtà è esattamente l’opposto.

Hai bisogno di:

15 ml di succo di limone;
15 ml di aceto di sidro di mele;
Un pizzico di pepe di Caienna.
L’aceto di sidro di mele e il limone lavorano per portare il ph del nostro sangue a un livello più alcalino. Un pizzico di Caienna aiuta a stimolare il metabolismo, facilitando l’eventuale perdita di peso e l’apporto di maggiore energia appena svegli. Se hai difficoltà nel gestire il sapore dell’aceto di mele e del limone, prova ad aggiungere 50 ml d’acqua.

Per stimolare la Digestione

Un corpo sano e nel pieno delle energie ha bisogno di un sistema digestivo altrettanto in salute. Questa bevanda è l’ideale per “dirigere” il tuo sistema digestivo sulla strada giusta.

Hai bisogno di:

Un pizzico di zenzero in polvere;
15 ml di succo di limone;
15 ml di aceto di sidro di mele biologico.
Questi tre ingredienti regolarizzano e fortificano tutti quei processi che avvengono durante la digestione. Ricorda che un corpo con dei problemi digestivi ha bisogno di più energie per poterli risolvere, questa è una delle principali cause che si nasconde dietro la stanchezza cronica.

RICORDA CHE

Un corpo sano e in forma ha bisogno di un ph alcalino e di tutti i nutrienti necessari, questo è di fondamentale importanza soprattutto la mattina. Durante il riposo notturno il nostro organismo attraversa uno stato di “riparazione”, ecco perché la colazione assume un ruolo di vitale importanza per la nostra salute. Non sottovalutiamola! Segui questi consigli per iniziare la giornata con uno spirito diverso, ma soprattutto con maggiore energia e vitalità!

Stanchezza cronicaDisclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

fonte :panecirco

Seguimi ,leggimi e commentami qui

 

This function has been disabled for Briciole di vita.