QUESTA DONNA HA MANGIATO BANANE PER 12 GIORNI, ECCO COSA E’ SUCCESSO…

banane_980x571La banana è un frutto particolarmente benefico per il nostro organismo, sia per le sue proprietà nutrizionali che per la ricchezza di nutrienti, che apportano straordinari benefici fisici e psicologici. Vediamo perché e come.
<h3>Proprietà nutrizionali delle banane</h3>
Costituita per il 75% di acqua, 100 grammi di banana contengono solamente <strong>89 calorie</strong> a fronte di un<strong> bassissimo contenuto di grassi</strong> (circal’1%). Fra i più importanti costituenti delle banane troviamo il <strong>complesso vitaminico B</strong> (fra cui anche la vitamina B1, B2 e B6). La <strong>vitamina B2</strong> aiuta a detossificare il corpo e contribuisce al benessere di pelle, unghie e capelli, mentre la<strong> B6</strong>regola gli<strong> ormoni</strong> (maschili e femminili).

 

Eccellente fonte di vitamina C, le banane contengono importanti minerali come fosforo, zinco, ferro, potassio, sodio,magnesio e triptofano. La banana aiuta a contrastare l’anemia, tiene sotto controllo la pressione, stimola le capacità mentali e aiuta la termoregolazione corporea. In particolare il triptofano viene convertito in serotonina che regola l’umore, il benessere psicologico, il sonno.

La dieta detossificante a base di banane: 12 giorni per ritrovare il benessere

In cosa consiste e come si fa? Non si tratta solo di una dieta dimagrante, ma detossificante e consiste nel mangiare per 12 giorni banane nella quantità necessaria a fornire calorie ed energia al corpo bevendo 3 litri di acqua per mantenere un ottimo livello di idratazione. Non devono mancare il buon sonno e l’esercizio fisico che contribuisce all’eliminazione delle tossine, aiutando così gli organi emuntori ad espellerle. Anche l’apparato digerente trarrà giovamento da questa dieta, perché con le sole banane la digestione sarà facilitata.

E’ bene precisare che chiunque voglia intraprendere questo percorso dovrà impegnare non poco la volontà e in ogni caso, è sempre bene consultare il proprio medico di fiducia. Inoltre per non arrecare traumi al metabolismo, prima di passare da un regime alimentare che, come in questo caso, prevede l’uso di un unico alimento per un certo lasso di tempo, bisogna seguire un graduale percorso di introduzione nella propria alimentazione di porzioni via via più abbondanti di banane (ma anche di frutta e verdura in generale) a scapito del cibo spazzatura, affinchè il corpo si abitui ad un regime alimentare sano.

This function has been disabled for Briciole di vita.