Ecco Come Pulire Le Fughe Di Piastrelle E Pavimenti In Maniera Totalmente Naturale!

fughe-pavimento-large_articlepreview-1

Ecco una combinazione tra due ingredienti naturali (bicarbonato di sodio ed aceto) che miscelati tra loro creano un potentissimo prodotto in grado di sbiancare e far tornare come nuove le fughe delle nostre piastrelle o dei nostri pavimenti. Il bicarbonato di sodio, sostanza basica, e l’aceto, sostanza acida, miscelati tra loro creano una reazione chimica, denominata acido-base, che permette di produrre sale (acetato di sodio),
acqua e diossido di carbonio (anidride carbonica).

Il prodotto che ne esce fuori può essere usato per pulire le fughe in modo naturale, economico, e con risultati più che certi.

Ecco Come Fare:

Bisogna preparare un impasto denso, simile ad una crema, composto da 3 parti di bicarbonato di sodio e una parte di acqua
(ad esempio 3 cucchiai del primo e un cucchiaio del secondo) che va applicato manualmente sulle fughe. Nel compiere questa operazione sarebbe meglio indossare dei guanti in gomma.

Successivamente prepareremo una soluzione composta da acqua e aceto in parti uguali (esempio: 2 cucchiai di acqua e 2 cucchiai di aceto) e la porremo all’interno di uno spruzzino.

Spruzzate la soluzione sopra il bicarbonato precedentemente spalmato sulle fughe e lasciate che agisca per alcuni minuti, fino a quando la reazione chimica non sarà terminata, ossia finché non si vedranno più le bolle. A quel punto prendete una spazzola con setole di nylon o uno spazzolino da denti e strofinate gli spazi tra le piastrelle.

Una volta terminato non dovrete far altro che pulire con acqua, quindi senza altri detersivi il tutto, assicurandovi che togliate perfettamente tutti i residui della pasta cremosa che si era formata, ed il gioco e’ fatto.

Fate attenzione, perchè questo metodo utilizzato per pulire le fughe di piastrelle e dei pavimenti non deve mai essere utilizzato con pavimenti in marmo o in pietra naturale.

This function has been disabled for Briciole di vita.