Pianta migliaia di fiori per far sentire il profumo alla moglie cieca e farla sorridere: il giardino diventa meta turistica.

Pianta migliaia di fiori per far sentire il profumo alla moglie cieca e farla sorridere: il giardino diventa meta turistica.

Pianta migliaia di fiori per far sentire il profumo alla moglie cieca e farla sorridere.Pianta migliaia di fiori per far sentire il profumo alla moglie cieca e farla sorridere.

il giardino diventa meta turistica.

È una delle principali attrazioni turistiche del Giappone. Ma ad affascinare i visitatori in questo caso non è solo lo straordinario spettacolo della fioritura dei ciliegi, ma anche la storia d’amore che nasconde. Perché a dare vita a questo meraviglioso giardino è stato un marito innamorato che per permettere alla moglie cieca di poter godere di cotanta bellezza ha pensato che l’unico modo fosse quello di farle respirare il profumo dei fiori.

Dopo 30 anni di matrimonio e di duro lavoro nel loro caseificio in Shintomi, i coniugi Kuroki avevano progettato per godersi la pensione un giro del paese. All’età di 52 anni, però, la signora Kuroki improvvisamente ha perso la vista nel giro di una settimana a causa di complicazioni da diabete, secondo quanto riporta RocketNews24

Devastata dalla perdita della vista e dalla prospettiva di non poter essere più in grado di fare il viaggio che aveva sognato, la donna è caduta in depressione, chiudendosi in casa. Credendo che avrebbero potuto aiutarla a guarire dalla sua tristezza, il signor Kuroki ha deciso di piantare dei fiori Shibazakura rosa nel giardino, sperando che la gente sarebbe accorsa per guardarli dando compagnia e sollievo alla donna.

Non solo. Ha pensato che il profumo delle piante avrebbe risvegliato nella moglie la voglia di vivere, anche se non poteva godere dello spettacolo visivo. In due anni ha piantato migliaia di fiori, creando un oceano di colore rosa. Circa 10 anni dopo, questo mare di fiori viene attraversato da oltre 7mila persone al giorno. Ma i visitatori sono curiosi anche di conoscere la signora Kuroki, la donna tanto amata che ha dato il là a questo capolavoro e che a quanto dicono ha recuperato il suo sorriso.

fonte :.huffingtonpost

This function has been disabled for Briciole di vita.