COSA SUCCEDE AL NOSTRO ORGANISMO SE BEVIAMO ACQUA A STOMACO VUOTO APPENA SVEGLI ?

COSA SUCCEDE AL NOSTRO ORGANISMO SE BEVIAMO ACQUA A STOMACO VUOTO APPENA SVEGLI ?
COSA SUCCEDE AL NOSTRO ORGANISMO SE BEVIAMO ACQUA A STOMACO VUOTO APPENA SVEGLI ?

COSA SUCCEDE AL NOSTRO ORGANISMO SE BEVIAMO ACQUA A STOMACO VUOTO APPENA SVEGLI ?

Sapevi che i giapponesi hanno l’abitudine di bere l’acqua immediatamente dopo il risveglio?

Si tratta di un’antica tradizione usata per la guarigione di numerose malattie che è diventata popolare durante la 2° Guerra Mondiale dopo che un noto giornale dell’epoca ne ha decantato i numerosi effetti benefici.

Bere acqua con regolarità non è soltanto una buona abitudine, ma è una vera e propria cura che può aiutare anche in caso di malattie molto gravi.

In particolar modo è indicata in caso di:

Mal di testa;
Dolori muscolari;
Problemi cardiaci;
Battito del cuore accelerato;
Epilessia;
Colesterolo;
Bronchite;
Asma;
Meningite;
Malattie renali e alle vie urinarie;
Vomito;
Diarrea;
Gastrite;
Diabete;
Costipazione;
Problemi mestruali;
Malattie legate agli occhi;
Malattie legate all’utero;
Malattie legate alle orecchie, naso e gola.

Bere acqua la mattina può apportare vari benefici per la salute, dei quali si può godere se adottate questa buona abitudine tutti i giorni. Tutti gli organi hanno bisogno di acqua per funzionare correttamente e non c’è niente di meglio che idratarli appena svegli. Il consumo di acqua a stomaco vuoto contribuisce all’eliminazione di tossine e di altri scarti di cui l’organismo non ha bisogno e che ne possono danneggiare la salute. In tal modo, quando bevete acqua a stomaco vuoto, favorite la depurazione dell’organismo e addirittura accelerate il metabolismo.

Quando bevete acqua a stomaco vuoto, ottenete anche altri benefici importanti come la regolazione della temperatura interna, l’idratazione degli organi vitali, un migliore assorbimento dei nutrienti e l’ossigenazione delle cellule.

Bere acqua a stomaco vuoto, inoltre, può anche contribuire alla perdita di peso poiché questo liquido può provocare una sensazione di sazietà che frena il desiderio di mangiare tutto il tempo.

PER UNA MAGGIORE EFFICACIA, BEVI CON REGOLARITÀ IN QUESTO MODO:

Appena sveglio, prima di lavarti i denti, bevi 4 bicchieri d’acqua (circa 200 ml);
Lavati i denti e non mangiare e bere niente per almeno 45 minuti;
Dopo 45 minuti puoi fare la tua solita colazione;
Dopo colazione, pranzo e cena non mangiare e bere nient’altro per almeno 2 ore;
Chi ha problemi di salute, è in là con l’età o semplicemente non riesce a bere 4 bicchieri d’acqua a stomaco vuoto può iniziare gradualmente fino a raggiungere la quantità giusta.
Come detto in precedenza, questa semplice abitudine è indicata per numerosi problemi. Se invece sei una persona sana, noterai un netto aumento delle tue energie e lucidità.
Questo metodo non deve essere utilizzato soltanto in presenza di alcune malattie, ma dovrebbe essere parte integrante della vita di ognuno di noi.

fonte: panecirco.com

COSA SUCCEDE AL NOSTRO ORGANISMO SE BEVIAMO ACQUA A STOMACO VUOTO APPENA SVEGLI ?

Seguimi ,leggimi e commentami qui

12 Risposte a “COSA SUCCEDE AL NOSTRO ORGANISMO SE BEVIAMO ACQUA A STOMACO VUOTO APPENA SVEGLI ?”

  1. Noi in Toscana beviamo il Vino Rosso!! 2 volte il giorno , durante i pasti ! e fuori dai pasti!!!
    E va bene lo stesso .

  2. Sconsiglio di dare indicazioni mediche sconsiderate per malattie serie, prima che ci scappi il morto.
    Detto questo, bere fa bene, ma non è una “cura”.

    1. questa non è un’indicazione medica ,non ho scritto che l’acqua sostituisce una terapia , ho scritto di adottare un’abitudine ,cioè bere acqua a stomaco vuoto .

  3. io per un lungo periodo ho bevuto una tazza di acqua tiepida alla mattina appena sveglia (non un litro)- come consigliato da un luminare cinese ad un mio conoscente che aveva il mio stesso problema – devo dire che questo semplice trattamento mi ha aiutato per il mal di testa. Da decenni ho abbandonato la medicina tradizionale per la cura dell’emicrania con aura;, a causa degli innumerevoli tipologie di farmaci tradizionali prescrittimi nel tempo da vari medici specialisti nel settore emicranie, ho manifestato forti allergie ai fans con tanto di shock anafilattico. Avvicinatami in punta di piedi e con non poco scetticismo all’agopuntura e omeopatia, a distanza di quasi vent’anni devo proprio dire che questi metodi semplici, non invasivi e naturali sono stati la mia salvezza. Provare per credere, ci vuole costanza!!!!

  4. Oltre ad un bicchiere d’acqua se aggiungete un po’ di succo di limone, è ancora meglio!!
    NB. IL LIMONE NON E’ ACIDO! AIUTA A BASIFICARE L’ORGANISMO!…
    Non è la soluzione alle mille brutte malattie, ma aiuta a stare meglio o a prevenire…
    però è vero che ci vuole costanza!!!
    (consiglio in Ricordo della Mia Mamma Adorata!)

  5. io da qualche anno dopo essere stato operato per un tumore al colon ho preso l’abitudine di bere due litri d’acqua al giorno e posso assicurarvi che molti valori in eccesso sono diminuiti.

  6. Concordo pienamente l’acqua e limone che rende basico l’organismo,ma bisogna bere almeno 2 litri al giorno,e provate a miscellare l’infuso di foglie d’ulivo poi mi darete una risposta…

I commenti sono chiusi.

This function has been disabled for Briciole di vita.