Addio Raffreddore con Miele ,Zenzero e Limone

Addio Raffreddore con Miele ,Zenzero e Limone

Ti sei beccato il raffreddore, ma non ami imbottirti di medicinali ,ricorri ad un rimedio naturale ,le nostre nonne d’altronde si curavano con le erbe.

Spesso sottovalutiamo il potere dei prodotti completamente naturali che tutti abbiamo in casa, ma vale la pena invece riscoprirli. Di seguito forniamo la ricetta di un composto estremamente semplice da preparare, che può essere conservato in frigorifero per tutto l’inverno e assunto non solo quando il raffreddore ci ha già colpito, ma anche prima che succeda in maniera da prevenirlo. Prima di spiegare come realizzarlo, vediamo in cosa consiste.

Si tratta di un composto a base di soli tre ingredienti:

miele ,zenzero,limone,

niente di più semplice ed economico. Questo rimedio, le cui origini sembrano essere asiatiche ma che spopola anche in America, risulta molto efficace nel combattere i sintomi del raffreddore senza ricorrere a nessuna medicina.

A cosa si deve il potere di questo intruglio? Alle proprietà dei suoi ingredienti principali.

Il limone, innanzitutto, oltre a essere un potente antibatterico ha un alto contenuto di vitamina C, la quale agisce sul sistema immunitario aumentandone le difese naturali e agendo anche da antiossidante per l’organismo.

Lo zenzero è un altro rimedio naturale, poi, spezia molto apprezzata non solo in Oriente, contiene delle sostanze che sono in grado di agire come un antinfiammatorio naturale. È estremamente efficace nella cura del raffreddore perché aiuta a ridurre gli accumuli di catarro, ad eliminare le tossine in circolo e a liberare le vie respiratorie. In più calma la tosse ed è un ottimo rimedio in caso di nausea e disturbi dello stomaco.

il miele è un ottimo rimedio naturale, un toccasana senza pari nella cura del mal di gola, uno dei più celebri rimedi della nonna che meritano di essere riscoperti anche nella nostra era in cui esiste un farmaco per quasi ogni tipo di disturbo, dai più gravi ai meno preoccupanti. Il miele è un efficace antibiotico naturale e aiuta a combattere i batteri, agendo inoltre sul sistema immunitario migliorandolo.

Ecco la ricetta

per trarre il meglio da questi tre ingredienti miracolosi assolutamente naturali e per guarire in fretta da influenza, tosse e mal di gola: per realizzarla vi serviranno 2 limoni, meglio se biologici, due pezzetti di zenzero fresco lunghi 5 o 6 cm, del miele e un barattolo in vetro per conservare la miscela in frigo.

Procedete così:

senza togliere la buccia ai limoni, tagliateli a fettine e affettate anche lo zenzero in maniera analoga. Prendete i pezzetti di limone e di zenzero che avete appena tagliato e riponeteli nel barattolo di vetro che avete preparato, disponendoli alternando uno strato di ogni ingrediente.

Adesso prendete il miele e fatelo diventare liquido scaldandolo per un po’ a bagnomaria, dopodiché versatelo nel vasetto di vetro facendo sì che si riempia del tutto, evitando la formazione di bolle d’aria. A questo punto non dovete fare altro che chiudere il vasetto e conservarlo in frigorifero, ma non utilizzatelo prima che siano trascorsi quattro giorni, durante i quali il composto diventerà da liquido a gelatinoso grazie alla pectina contenuta nella buccia di limone.

Ora la vostra medicina naturale è pronta all’uso: quando avvertite i primi sintomi dell’influenza, un po’ di tosse o di mal di gola scioglietene due cucchiai in acqua calda e bevete. La bevanda calda non solo vi ristorerà nelle fredde giornate d’inverno regalando al corpo un dolce tepore e un senso di relax, ma agirà sull’organismo grazie alla presenza di questi tre ingredienti tanto naturali quanto potenti ed efficaci.

In pochi giorni direte addio al raffreddore e non sentirete più il bisogno di ricorrere a farmaci specifici per i malanni invernali. Provare per credere!

 

Addio Raffreddore con Miele ,Zenzero e Limone

Fonte WEB

seguimi anche su facebook

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

This function has been disabled for Briciole di vita.